Gene Gnocchi debutta a Ravenna, anzi no

ANNULLAMENTO SPETTACOLO GENE GNOCCHI

A causa di un forte attacco influenzale, lo spettacolo di Gene Gnocchi “No MTV Awards USA!” in programma questa sera, 16 dicembre, al Teatro Alighieri di Ravenna è stato sospeso, per essere nuovamente calendarizzato nei mesi venturi.

Coloro che hanno acquistato i biglietti al Teatro “Dante Alighieri” e sul circuito Vivaticket saranno rimborsati.

L’Associazione Culturale “George Gordon Byron” si scusa con il pubblico per il disagio.

“No Mtv Music Awards USA!”

Il 16 dicembre all’Alighieri di Ravenna prima nazionale del’antigalà musicale di Gene Gnocchi

Dopo la spumeggiante anteprima nazionale del 27 settembre, che ha aperto in grande stile l’edizione 2013 del Mei, lo spettacolo comico-musicale di Gene Gnocchi “No Mtv Awards Usa!” parte in tour; dopo la prima nazionale il 16 dicembre a Ravenna, l’antigalà musicale secondo Gene Gnocchi arriverà sui palchi di tutta Italia.

Gene Gnocchi, affiancato dalla Ignobel Band (di cui fanno parte, tra gli altri, la cantante jazz Monia Angeli, il talentuoso jazzista sassofonista Fabio Petretti e il batterista Gianluca Nanni) presenterà la la vera cerimonia del rock, premiando quindici innovative categorie musicali che mai prima erano state prese nella dovuta considerazione: ad esempio il Premio Boy Band alla band più vecchia del mondo, il Premio Alberghi ai tre alberghi più devastati da artisti e band nell’ultimo anno, e il Premio Rapper dell’Anno ai rapper che si possono sentire solo utilizzando il sospensorio…
Ma i premi saranno ancora tanti e con tante sorprese.
Per la prima nazionale di “No Mtv Music Awards USA!” è stato aperto un casting per un musicista , un attore e una valletta, tutti rigorosamente romagnoli.

La cantante Gloria Turrini è stata la prima artista scelta nel cast per la data ravennate. La bravissima artista faentina – fra le più belle voci del blues e del soul italiano – ha collaborato con artisti quali La Pina, Giuliano Palma, Andrea Mingardi, Max Gazzè, tenuto concerti in Germania e in altri paesi e ha al suo attivo alcuni album, fra cui “Se vuoi” realizzato in collaborazione con il pianista Michele Mecco Guidi. Nelle note scure del contralto della cantante rivivono le blues woman di inizio secolo e le soul woman degli anni ’60 e ’70; una voce rara, che raggiunge il massimo nelle esibizioni live.

Intanto proseguono le audizioni, che per tutti gli iscritti si terranno nel pomeriggio della giornata del 16 dicembre al Teatro Alighieri di Ravenna.

Per informazioni: associazione.byron@gmail.com

Prevendite: vivaticket.it e teatroalighieri.org Inoltre presso la Biglietteria del Teatro Alighieri di Ravenna e le Sedi della Cassa di Risparmio di Ravenna e le sedi Iat di Ravenna e Cervia.

L’anteprima del Mei 2.0 si apre con il “No Mtv Awards Usa!” di Gene Gnocchi
in prima nazionale a Faenza venerdì 27 settembre.

Per la prima volta al Mei 2.0, in occasione del’anteprima di Venerdì 27 settembre al Teatro Sarti di Faenza a partire dalle ore 21, si terra’ la prima nazionale teatrale dello spettacolo comico-musicale di Gene Gnocchi “No Mtv Awards Usa!”, un vero e proprio antigala’dello storico premio agli artisti americani.
Gene Gnocchi allestira’ per la prima volta in Italia la vera cerimonia del rock che, attraverso quindici innovative categorie musicali che mai prima erano ingiustamente state pensate e prese nella giusta e dovuta
considerazione, premiera’ i top della musica mondiale. Tra i tantiantipremi citiamo il Premio Boy Band, alla band piu’ vecchia del mondo, il Premio Alberghi ai tre alberghi piu’ distrutti da artisti e band nell’ultimo anno, e il Premio Rappper dell’Anno ai rapper che si possono sentire solo utilizzando i sospensori.

Ma i premi saranno ancora tanti e con tante sorprese. Tra i primi ospiti si segnalano lo storico rocker degli anni Sessanta Clem Sacco e l’attore drammatico Ugo Pagliai. Ma siamo solo agli inizi. Altre news, novità e informazioni saranno al piu’ presto diffuse anche con una conferenza stampa che nei prossimi giorni presentera’ tutti i dettagli del grande evento di
anteprima al nuovo Mei 2013 di Faenza.