Fabio De Luigi & Band per Baldini

FABIO DE LUIGI
INSÓGNI
OMAGGIO A RAFFAELLO BALDINI

musiche originali eseguite dal vivo da Andrea Alessi, Vincenzo Vasi, Simone Zanchini

BELLARIA IGEA MARINA | TEATRO ASTRA
VENERDÌ 21 MARZO – SABATO 22 MARZO 2014 ore 21.15
biglietto intero € 15,00 – ridotto € 12,00

La stagione teatrale per aspera ad astra 13.14 si conclude con il doppio appuntamento
con Fabio De Luigi, interprete della poesia di Raffaello Baldini

Si chiude il sipario del teatro delle meraviglie: ad accompagnarvi fuori dalla tana del Bianconiglio è Fabio De Luigi, in Insógni, omaggio a Raffaello Baldini.
In questo viaggio, ci siamo imbattuti nella furia dolorante di un’eroina del mito; ci siamo lasciati andare alla leggerezza; abbiamo incontrato una donna alla ricerca della sua metà e un uomo intento a scrivere il diario del suo corpo.
Infine, ecco una voce, a interpretare e ricordare un grande poeta, proprio nella Giornata Internazionale della poesia e, a grande richiesta, il giorno dopo: ecco il ricordo in musica e parole di Raffaello Baldini. Fabio De Luigi dà voce a personaggi e storie di quotidiane ossessioni, ansie e manie, trasformandoli in entità oniriche e grottesche velate da una malinconica ironia.

A introdurre la poesia di Raffaello Baldini, un reading poetico musicale presso la Biblioteca Comunale Alfredo Panzini: Baldini e Dintorni, giovedì 13 marzo alle ore 21 (ingresso libero). Il dialetto, inteso come lingua del cuore, diviene rara possibilità di comunicare visioni e traiettorie interiori, in un recital in cui le voci dei grandi poeti della nostra terra si intrecciano in una tessitura di musica e parole.

Alla prossima stagione, a un passo dalla meraviglia.

I biglietti si possono prenotare telefonicamente al 339 4355515 e acquistare presso la biglietteria del Teatro Astra nella data dello spettacolo dalle ore 18.

Il giorno dello spettacolo negozi e bar dell’Isola dei Platani sono aperti fino alle ore 21.

La stagione teatrale per aspera ad astra 13.14 – temporary emporium of the arts è diretta da Simone Bruscia ed è promossa e organizzata da Verdeblu srl, in collaborazione con il Comune di Bellaria Igea Marina, Biblioteca Comunale A. Panzini, Banca di Credito Cooperativo Romagna Est e con il patrocinio della Provincia di Rimini.